about N&M


Marco Naffis : National resophonic guitar
Gianni Massarutto : Harmonica
SHARK G.NAFFIS: Powerful and Human performer is known for playing in any situation. Skilled in resonator guitars and slide technique, has a long live experience as street musician, in clubs, and on European stages .He played in various Blues festivals and opened for various Italian & international artists. 
GIANNI MASSARUTTO: For over twenty years Gianni Massarutto has been one of the leading musicians in the electric and acoustic blues harmonica. Participated in the play "Beloved", as an actor and musician. The play was a blues variation of a book by Toni Morrison. He joined the "Armonauti" trio of harmonicas in Italy, whose repertoire includes blues, folk and tango.
www.giannimassarutto.com/


Il duo Naffis & Massarutto nasce da un' intensa passione per il blues, in particolare per la versione acustica, in particolare Naffis suona prevalentemente la national e canta, Massarutto suona l'armonica imitando il basso, la chitarra , il risultato di questo è un groove originale!!!
Vincitori delle selezioni nazionali 2013 Partecipano all' International Blues Challenge a Memphis  nel gennaio 2014!!!!
Ospiti di Channel 3 TV di Memphis
http://wreg.com/2014/01/21/international-blues-challenge/




Marco"SHARK GUITAR" Naffis-Electric Guitar, National resophonic, harmonica, mandolin, vocals
Nasce a Venezia il 14/06/1976
autodidatta dall'età di 16 anni, ha suonato con molti gruppi blues nel territorio veneziano tra cui la band di fama locale “Laguna Blè” prendendovi occasionalmente parte come armonicista, e col compianto Guido Toffoletti. il suo passato/presente nel country blues rilascia una decisa impronta nel suo modo di suonare: si specializza infatti nell'utilizzo di chitarre a resonatore* e nella tecnica slide. Si è esibito da solo e in gruppo, per strada e in locali e manifestazioni tra cui la rinomata “Delta Blues on the road” di Rovigo (2 volte), i suoi trascorsi lo hanno portato a Bologna, Trento, Firenze, in Friuli, in Austria ecc…
Fermatosi per un paio d’anni, per motivi di salute, si è poi recato negli U.S.A. (2002/2003) dove ha trascorso tre mesi tra New Orleans e California.
Tornato, si trasferisce immediatamente a Pontassieve in provincia di Firenze, deciso a riattivarsi completamente, ad esempio con l’On the road festival di Pelago (2004) nel quale riceve una segnalazione speciale della giuria, al Blues a Balues di Bologna (2006) con la sua band, come artista in cartellone, come dimostratore di chitarre resofoniche* National per l'importatore Wilder al prestigioso international acoustic guitar meeting di Sarzana (maggio 2007) e con apparizioni in vari club della Toscana e nel Veneto (Jazz club, Liberia Cafè la Citè, Bevovino ecc), nel 2009, con la formazione degli F-HOLES STREET SINGERS, accompagnato dal valente Marco Lorini al contrabbasso, si è classificato secondo alle selezioni Nazionali dell'International Blues Challenge, nel 2010 ha aperto il concerto Fiorentino di Ray Bonneville.
Per otto anni ha diretto la serata di Open-Mic dello Stony Pub di Rosano (FI), ed ha creato un piccolo festival Blues a Fiesole, denominato "tra il Mississippi e gli Olivi"(con artisti italiani e stranieri), giunto già alla sua terza edizione.
Ultimamente ha lavorato alla colonna sonora di BEN KROSS, un film del regista nigeriano Fidelis Ekundayo per l'indipendente Fibeku Productions, in uscita per il 2012 a Firenze, occasione per approfondire le origini africane del blues.
Dal 2011 tiene un programma radio: BLUESNITESHOUT (un’ora di Blues, Chiacchiere & Disordine) in onda il martedì sera dalle 22 alle 23, suwww.radioshout.it , una radio libera su streaming, condito di live, musica, ed appunto chiacchiere…..
Sempre nel 2011, affianca lo scrittore Mattew Licht, in performances di lettura di racconti erotici con accompagnamento di Chitarra, in uno spettacolo chiamato “Blues per Adulti”. Continua a suonare live, solo o con la sua band, gli StockFish COMBO, con formazione variabile (Shark+Contrabbasso, Shark +Batteria, Shark+Contrabbasso+Batteria)

GIANNI MASSARUTTO esordisce nel 1991 suonando l’armonica diatonica nel duo acustico “Blues Lives”.
 Successivamente entra a far parte della “Iatitaia Blues Band”, storica formazione friulana con la quale incide il CD “Juke Joint”. 
Nel ’97 riprende il repertorio acustico e forma il duo “Yazoo” con Andrea Fiore.
 Nello stesso anno entra nella “Doctor Love Two Harps Band”, originale blues band con due armoniche che presenta un blues inconsueto: brani swing, classici e riarrangiati per sfruttare la doppia presenza dell’armonica.
Nel 1999 esce il loro CD “Swingin’ Blues Party” e la band compie un tour negli Stati Uniti.
In seguito amplia i suoi interessi al rock e collabora con il musicista Davide Toffolo, registrando il CD “Mostri e Normali” con i “Tre allegri ragazzi morti”.
 
Nel 2001 è presente nell’instant book + CD “Note di Frontiera “ con il brano originale “Have a good trip”. Attore e musicista nello spettacolo teatrale “Amatissima”, variazioni blues sul libro di Toni Morrison con Claudia Contin per la regia di Ferruccio Merisi.
 Gennaio 2003 vede l’uscita del primo CD del trio acustico Yazoo “Blues and Roots” registrato dal vivo.
 Conosce il grande Howard Levy che gli darà lezioni private a Chicago e da cui trae ispirazione per estendere le possibilità dell’armonica diatonica attraverso la tecnica dell’overblow.
 A maggio 2003 gli Yazoo aprono a Buttrio (UD) il primo Festival dell’Armonica svoltosi in Italia.
 Registra la sua armonica in studio per Massimo De Mattia e Bobby Solo.
 Nel 2005 inizia una nuova esperienza di blues acustico con il triestino Jimmy Joe Destradi, con il quale tiene diversi seminari sull’armonica e sulle origini della musica blues
. Da aprile 2006 inizia un progetto blues/swing con il pianista Alberto Zorzi e il bassista Maurizio Moschini: Honky Tonk Trio.
 Nel novembre 2006 partecipa all’Hohner harmonica masterclass a Trossingen (Germania) dove partecipa ai seminari dei migliori maestri dell’armonica (Baker, Filisko, Barrett e Del Junco).
 Nel 2007 inizia l’attività didattica sull’armonica con: saggi, corsi e partecipa inoltre come relatore a diversi armonica meetings.
 Realizza video su youtube su come intervenire sullo strumento per migliorarne le potenzialità (accordatura, gapping, settaggio overblow, etc….) 
Fa parte della No profit blues band , gruppo di Treviso che si esibisce in concerti di solidarietà. 
Nel 2011 esce il cd dell'Honky Tonk trio "Blues & Beyond". Entra a far parte degli "Armonauti " unico trio di armoniche in Italia il cui repertorio va dal blues, folk al tango, nell'ottobre 2011 si esibiscono all’ International Harmonica Festival di Bristol, UK.
 Nello stesso anno suona l'armonica basso nel CD di Mauro Ottolini " I Separaristi Bassi" progetto che vede coinvolta un’orchestra di strumenti dal registro basso.
 Claudio Cojaniz lo chiama nella sua orchestra "I diavoli rossi" progetto che vede coinvolti diversi musicisti jazz friulani.
Discografia


“WHERE EVER WE CAN” – Iatitaia Blues Band – 
“JUKE JOINT” - Iatitaia B. B.

“ON SUNDAY MORNING” – Beer Drinkers –

“SWINGIN’ BLUES PARTY” – Doctor Love Two Harps Band – 
“MOSTRI E NORMALI” – Tre Allegri Ragazzi Morti – BMG/RICORDI

“NOTE DI FRONTIERA” -- Compilation jazz friulano – LIBRO + CD 
“BLUES AND ROOTS”—Yazoo

“SCHIELE”- Massimo De Mattia - SPLASC(H) records-

“THE WORLD GOING CRAZY ‘’ – Blues factory-
“THE SONGS OF JOHN LEE HOOKER’’- Bobby Solo -
“LIVE AT JAM BLUES POINT” – Jimmy Joe band-
"PLAYN' 4 LIFE" - No profit blues band-
“I WILL LOVE"- Samuele Gamba - (on track: When I'll Knock Vocals Lisa Hunt)
" BLUES & BEYOND" - Honky Tonk Trio -
" I SEPARATISTI BASSI" - Mauro Ottolini - artesuono
"CARMEN THE LAND OF DANCES" Claudio Cojaniz and the Red Devils Band -Kappa vu
“TALES FROM ARMONAUTI’S LAND “ Armonauti 
"BLUE SLIDE" Jimi Barbiani Band
"Love Affair" Miss Eliana
www.giannimassarutto.com tel 340 1538601 blueharp@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento